Organi di Controllo Societario

Collegio Sindacale e Revisione Legale: una sicurezza in più.

L’attività di controllo ha, da sempre, enorme rilevanza per la diagnosi e la prevenzione dello stato di crisi delle società; la recente rivisitazione del tema del controllo societario, introdotto dal Dlgs 39 del 2010 in ottemperanza alle Direttive Comunitarie in materia, insieme alla sfavorevole congiuntura economica, ha accentuato notevolmente tale orientamento. Per fronteggiare queste problematiche, i titolari dello Studio e tutti i professionisti collaboratori, figurano iscritti all'Albo dei Revisori Contabili, quindi con valenza parificata in tutta la UE, sono abilitati a ricoprire la delicata funzione di organo di controllo delle società di capitali. La complessa attività è svolta mediante la predisposizione di fogli di lavoro elaborati in piena conformità con le normative Nazionali ed Internazionali vigenti oltre che attraverso una rigorosa attività di programmazione e verifica. Nell’ottica della modernizzazione che ci contraddistingue abbiamo recentemente adottato una piattaforma software atta a migliorare i livelli di qualità, precisione e personalizzazione dei controlli effettuati.